+393288696361 info@fotomenis.it

ARCTIC LIGHTS 2020

Viaggi fotografici in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2019/2020?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2019/2020 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

22 - 26 gennaio 2020

Lapponia finlandese | iscrizioni aperte

4 - 9 febbraio 2020

Lapponia dalla tundra all’oceano | iscrizioni aperte

17 - 22 febbraio 2020

Lapponia finlandese e svedese | PROGRAMMA A BREVE DISPONIBILE

23 - 27 febbraio 2020

Lapponia finlandese | iscrizioni aperte

3 - 8 marzo 2020

Lapponia e mondo Sami | PROGRAMMA A BREVE DISPONIBILE

16 - 21 marzo 2020

Lapponia finlandese e tundra | PROGRAMMA A BREVE DISPONIBILE

23 - 29 marzo 2020

Lapponia da Kemi a Capo Nord | iscrizioni aperte

IN AGGIORNAMENTO…

Richiedi informazioni

7 + 4 =

Galleria fotografica >>

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa >>

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di “Arctic Lights”

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • 5 star review  Location fantastiche e organizzazione degna di nota. Gabriele è una persona disponibile nell'insegnare ad usare la macchina completando la parte sul campo con dei workshop. Dopo essere tornato posso dire di avere almeno un'infarinatura generale su una reflex mai usata prima grazie anche ai consigli che mi ha dato. Contentissimo di questa esperienza!

    thumb Andrea Tegon
    19 March 2017

    positive review  molto professionale e sempre a disposizione per qualsiasi problematica

    thumb Sabina Mascaro
    13 February 2019

    5 star review  Appena rientrati dal meraviglioso tour ArcticLights 2018 reso perfetto dalla grande professionalità di Gabriele, sempre disponibile e paziente nel darci spiegazioni e consigli per catturare al meglio le immagini dell’aurora boreale.

    thumb Cristina Tirabassi
    14 March 2018
  • 5 star review  Grande fotografo e soprattutto grande persona. Grazie Gabriele per la pazienza e per le informazioni che ci hai dato per fotografare la magica "fata verde". Viva la Lapponia. Ci rivediamo in Italia.

    thumb Pilar Forcina
    20 March 2017

    5 star review  Anche per chi fotografa da tempo a livello amatoriale, come me, ritrovarsi ad affrontare per la prima volta le luci danzanti e le foto notturne a temperature bassissime non è stato semplice. Gabriele con la sua presenza e disponibilità è stato fondamentale e senza il suo aiuto e i suoi consigli, probabilmente non avremmo portato a casa un risultato eccellente. Perciò a te, il mio sentito Grazie

    thumb Gigi Bernasconi
    9 May 2017

    5 star review  Desidero raccomandare vivamente Gabriele Menis e i servizi che offre. E' una persona gentilissima, cortese, disponibilissima, molto semplice e cordiale, che sa aiutare tanto il principiante "impedito" come me quanto il bravo fotografo che può sempre avere qualcosa da imparare. Mi sono trovata benissimo con lui e spero di ripetere l'esperienza! Raccomandato

    thumb Chiara Bertoglio
    26 March 2017
  • 5 star review  Dopo due anni dal primo ho seguito Gabriele in un tour ancora più entusiasmante...fino a Capo Nord. Bellissima esperienza e grazie a lui sono riuscita finalmente ad immortalare uno dei più magici fenomeni della natura...L'AURORA BOREALE

    thumb Emma Mitzi Battiloro
    3 March 2018

    5 star review  molto professionale e paziente ,spiegazioni chiare e precise che mi hanno permesso di fotografare l'aurora...senza avrei sbagliato....unico neo....un sorriso a volte ci vuole, comunque GRAZIE Gabriele

    thumb Andrea Magrotti
    14 March 2018

    5 star review  Ho avuto il piacere di conoscere Gabriele durante un viaggio il Lapponia. La sua presenza è stata fondamentale per aiutare tutti a fare delle belle foto, in condizioni nelle quali non mi ero mai cimentato prima (aurora boreale) e in paesaggi durante il giorno. Con il suo aiuto potrete scattare tranquillamente tutte le foto che più vi piacciono. Durante il viaggio ha organizzato 2 workshop fotografici ed è stato sempre presente durante tutte le sere, portandoci anche in diverse location per scattare foto. Ps: guardate le sue foto e potrete capire di cosa parlo!! Buon lavoro Gabriele

    thumb Luca Legnani
    23 February 2017
  • 5 star review  Sono appena stata in Lapponia con Gabriele che si è dimostrato un fotografo preparato a 360°, paziente e fantasioso. Mi ha dedicato molto tempo facendomi capire trucchetti che altri non erano stati in grado di farmi apprendere, mostrandomi nuovi tipi di composizioni delle foto e nuove tecniche a me sconosciute. Ha fornito un`assistenza tecnica superlativa in occasione dell`aurora, senza di lui non avrei mai potuto avere le belle foto che ho scattato e che resteranno un ricordo incancellabile di un`esperienza resa unica anche grazie alla sua disponibilità nelle location dove si è occupato di accendere il fuoco, creare la via nella neve alta, scattarci tante foto ricordo, e tutto ciò che sta intorno alle numerose attività svolte insieme. Sono pronta per seguirlo in altri workshop�

    thumb Erica Novati
    19 March 2017

    5 star review  Grazie Gabriele per i tuoi consigli che hanno permesso anche ad un fotografo dilettante come me di ottenere delle magnifiche immagini dell'aurora boreale. Il viaggio è stato molto bello, ma sono state le due serate iniziali, quando abbiamo potuto mettere in pratica i tuoi insegnamenti. che lo hanno reso indimenticabile!

    thumb Ugo Bello
    10 May 2017

    5 star review  Sono da poco tornata dalla Lapponia dove, insieme al "miglior gruppo della settimana", ho vissuto dei bellissimi giorni il cui ricordo sicuramente mi resterà nel cuore per tutta la vita. Devo ringraziare per questo in particolare Gabriele Menis che ha accompagnato il gruppo dando grande disponibilità e una costante presenza umana e professionale: ha infatti anche impartito preziosi consigli per fotografare l’Aurora Boreale (e non solo) a tutti e soprattutto a chi, come me, non aveva alcuna esperienza di fotografia. Spero di poterlo avere ancora come guida in un futuro viaggio.

    thumb Maria Teresa Ioannisci
    19 March 2017
  • 5 star review  Grande professionista, molto paziente e disponibile! Non vedo l'ora di ricevere il libro delle foto scattate da lui durante il viaggio in Lapponia a cui ho preso parte.

    thumb Ransie Lastrega
    3 April 2017

    5 star review  Che dire...grande Fotografo ma soprattutto grande animo e dedizione... ho avuto il piacere di essere stato accompagnato nel mio viaggio in Lapponia e anche dopo finito il tour è stato super disponibile... grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e grazie soprattutto per le 1000 emozioni vissute insieme.... A presto!

    thumb Christian Cardia
    9 April 2017

    positive review  E’ sempre disponibile per cercare di fare in modo che l’esperienza del l’aurora boreale possa essere vissuta appieno

    thumb Alberto Sabattini
    5 March 2019