ARCTIC LIGHTS 2021

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2020/2021?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2020/2021 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

A CAUSA DELLA PANDEMIA DI COVID-19 E DELLA COMPLICATA SITUAZIONE DEI VOLI, IL CALENDARIO E’ STATO INTERAMENTE ANNULLATO.

ARRIVEDERCI ALLA STAGIONE INVERNALE 2022!

Richiedi informazioni

11 + 15 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • positive review  Competente, sempre presente ma sempre discreto.

    Roberto Moretti Avatar Roberto Moretti
    18 Febbraio 2020

    molto professionale e paziente ,spiegazioni chiare e precise che mi hanno permesso di fotografare l'aurora...senza avrei sbagliato....unico neo....un sorriso a volte ci vuole, comunque GRAZIE Gabriele

    Andrea Magrotti Avatar Andrea Magrotti
    14 Marzo 2018

    positive review  Bella esperienza viaggio in Kenya con Gabriele Menis! Ottimi i suoi consigli, che mi hanno permesso di fare scatti, a detta di altri fotografi, molto interessanti! Assistenza per tutto il favoloso e emozionante Viaggio ! Esperienza da ripetere sicuramente!

    Pier Sergio Camera Avatar Pier Sergio Camera
    23 Novembre 2019
  • Appena rientrati dal meraviglioso tour ArcticLights 2018 reso perfetto dalla grande professionalità di Gabriele, sempre disponibile e paziente nel darci spiegazioni e consigli per catturare al meglio le immagini dell’aurora boreale.

    Cristina Tirabassi Avatar Cristina Tirabassi
    14 Marzo 2018

    Anche per chi fotografa da tempo a livello amatoriale, come me, ritrovarsi ad affrontare per la prima volta le luci danzanti e le foto notturne a temperature bassissime non è stato semplice. Gabriele con la sua presenza e disponibilità è stato fondamentale e senza il suo aiuto e i suoi consigli, probabilmente non avremmo portato a casa un risultato eccellente. Perciò a te, il mio sentito Grazie

    Gigi Bernasconi Avatar Gigi Bernasconi
    9 Maggio 2017

    positive review  molto professionale e sempre a disposizione per qualsiasi problematica

    Sabina Mascaro Avatar Sabina Mascaro
    13 Febbraio 2019
  • positive review  Ha una pazienza eccezionale e non è invasivo.. ottimo incontro, magari sul quale poter investire per viaggi fotografici in futuro..

    Mauro Moretti Avatar Mauro Moretti
    28 Febbraio 2019

    Grande professionista, molto paziente e disponibile! Non vedo l'ora di ricevere il libro delle foto scattate da lui durante il viaggio in Lapponia a cui ho preso parte.

    Ransie Lastrega Avatar Ransie Lastrega
    3 Aprile 2017

    Sono appena stata in Lapponia con Gabriele che si è dimostrato un fotografo preparato a 360°, paziente e fantasioso. Mi ha dedicato molto tempo facendomi capire trucchetti che altri non erano stati in grado di farmi apprendere, mostrandomi nuovi tipi di composizioni delle foto e nuove tecniche a me sconosciute. Ha fornito un`assistenza tecnica superlativa in occasione dell`aurora, senza di lui non avrei mai potuto avere le belle foto che ho scattato e che resteranno un ricordo incancellabile di un`esperienza resa unica anche grazie alla sua disponibilità nelle location dove si è occupato di accendere il fuoco, creare la via nella neve alta, scattarci tante foto ricordo, e tutto ciò che sta intorno alle numerose attività svolte insieme. Sono pronta per seguirlo in altri workshop�

    Erica Novati Avatar Erica Novati
    19 Marzo 2017
  • positive review  Molto competente , molto bravo nelle spiegazioni, molto presente ed è sempre pronto ad aiutare e a dare consigli !

    Davide Silvestro Avatar Davide Silvestro
    3 Marzo 2019

    Sono da poco tornata dalla Lapponia dove, insieme al "miglior gruppo della settimana", ho vissuto dei bellissimi giorni il cui ricordo sicuramente mi resterà nel cuore per tutta la vita. Devo ringraziare per questo in particolare Gabriele Menis che ha accompagnato il gruppo dando grande disponibilità e una costante presenza umana e professionale: ha infatti anche impartito preziosi consigli per fotografare l’Aurora Boreale (e non solo) a tutti e soprattutto a chi, come me, non aveva alcuna esperienza di fotografia. Spero di poterlo avere ancora come guida in un futuro viaggio.

    Maria Teresa Ioannisci Avatar Maria Teresa Ioannisci
    19 Marzo 2017

    Grande fotografo e soprattutto grande persona. Grazie Gabriele per la pazienza e per le informazioni che ci hai dato per fotografare la magica "fata verde". Viva la Lapponia. Ci rivediamo in Italia.

    Pilar Forcina Avatar Pilar Forcina
    20 Marzo 2017
  • Ho partecipato a fine Marzo, al viaggio alla caccia dell'aurora boreale. Posso dirvi un grazie di cuore per avermi catapultato in una dimensione da favola con emozioni che sono andate al di là di ogni aspettativa. Grazie a Gabriele, la nostra guida fotografica, rigorosa e competente che ha guidato un gruppo di scalmanati aspiranti fotografi in cacciatori dell'immagine perfetta. Grazie per la pazienza, per i trucchi per la ricerca del fuoco, per i consigli sulle inquadrature. Avevi ragione, erano scure sullo schermino della macchina fotografica ma al pc sono comparse immagini meravigliose!!!

    Stefania Cuozzo Avatar Stefania Cuozzo
    8 Maggio 2017

    positive review  E’ sempre disponibile per cercare di fare in modo che l’esperienza del l’aurora boreale possa essere vissuta appieno

    Alberto Sabattini Avatar Alberto Sabattini
    5 Marzo 2019

    Gabriele è stato sia molto professionale, sia un riferimento umano molto disponibile durante il viaggio che abbiamo effettuato tra il 15 e il 19 febbraio a Menesjarvi

    Lucio Domenico Banfi Avatar Lucio Domenico Banfi
    5 Maggio 2017