E’ nata la nuova Associazione Outdoor Reporters

Da poco è stata costituita la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica Outdoor Reporters. La neonata realtà promuoverà e organizzerà attività all’aria aperta a stretto contatto con la natura, adatte a tutti. Le iniziative, legate da un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente, spazieranno tra l’outdoor, l’escursionismo, il trekking, l’avventura, la sopravvivenza, l’ecologia umana, vegetale ed animale ed altre attività pluridisciplinari e collaterali.

L’associazione sarà inoltre impegnata nell’organizzazione di escursioni, esplorazioni, workshop, viaggi, corsi teorici e pratici di vario livello, con un occhio di riguardo per l’osservazione e la fotografia di fauna, flora e paesaggi.

Organizzerà inoltre serate tematiche e rassegne riguardanti tutto ciò che è outdoor, natura, tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Le partecipazioni alle attività sono rivolte ai soci. Tutti possono entrare a far parte dell’associazione.

 

Questo l’indirizzo del sito web (attualmente in costruzione):
http://www.outdoor-reporters.it/

Questa la pagina Facebook su cui si possono trovare le prime attività in programma:
https://www.facebook.com/outdoor.reporters

Per chi volesse contattare l’associazione, iscriversi oppure restare informato su tutte le attività, questi i recapiti:
E-mail: info@outdoor-reporters.it
Cellulare: 328 8696361 (Gabriele Menis, il Presidente)

 

Tra le prime attività programmate, una “due giorni” sulle tracce degli orsi nelle foreste della Slovenia, e la 1^ edizione della rassegna “WILD Friuli Venezia Giulia”, in cui si parlerà del ritorno di tre grandi predatori nella nostra regione: l’orso, il lupo e lo sciacallo dorato.

(cliccate sulle immagini per scaricare la locandina stampabile, in formato pdf)

 

locandina_7-8nov

 

locandina_rassegna_WILD_2015