In diretta dalla Lapponia più vera per tutto marzo: sui social foto e video dei tour e spedizioni! #ArcticLights2016

Per tutto il mese di marzo 2016 mi troverò in Lapponia per cinque tour (e un matrimonio ;) ) e spedizioni nel Grande Nord. Posterò immagini, video e approfondimenti su questo sito – www.fotomenis.it – e sui miei social network, che trovate in fondo all’articolo.

Affiancherò i viaggiatori che saranno con me per immortalare il fenomeno del “fuoco delle volpi” (gli antichi pensavano infatti che questo evento naturale fosse provocato dal contatto della coda delle volpi con il cielo). Si tratterà di workshop fotografici continui in cui svelerò i trucchi per catturare al meglio le Luci del Nord. Ci muoveremo lontano dalle rotte turistiche, e faremo tante attività, come pesca sul ghiaccio e sleddog nelle foreste innevate, giri in motoslitta e con le slitte trainate dalle renne. E poi prepareremo il pane lappone nel tipico “focolare locale”, la kota. Naturalmente ci dedicheremo anche ai piaceri della tavola, grazie alla genuina cucina locale, e a momenti dedicati al relax, con l’hot tub e la tipica sauna locale.

Io non dormirò molto – ma ciò non mi dispiace ;) – perché terrò costantemente sott’occhio i modelli che indicano le probabilità che sua ‘maestà’ l’aurora ci faccia visita, così da fotografarla e avvisare i compagni di viaggio interessati a immortalarla con me, anche grazie alle istruzioni e ai trucchi del mestiere che condivido. Insieme, assisteremo a una delle espressioni più mistiche della natura!

 

- Facebook (www.facebook.com/GabrieleMenisFotografo)

- Twitter (https://twitter.com/fotomenis)

- Instagram (www.instagram.com/gabrielemenis)

E potete seguirmi anche con #ArcticLights2016!

 

Restate in contatto e buona visione!
Gabriele Menis