Una settimana con i lupi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Dentro la magia del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in una fresca settimana di metà autunno. Esperienza incredibile per tutti gli amanti di natura e outdoor.
Le immagini che vedrete in questo articolo sono solo un assaggio di quello che ho potuto vivere in quei giorni assieme all’amico-fotografo sloveno Matej Kovačič.

Dai cervi, volpi e cinghiali del Monte Marsicano e della Camosciara, allo stupendo camoscio appenninico della Val di Rose, all’incredibile incontro con il lupo appenninico nei pressi di Pescasseroli. Quest’ultimo incontro, infatti, è stato una delle più belle esperienze naturalistiche che – assieme agli avvistamenti dell’orso bruno – io abbia mai provato. Era un branco di ben sette lupi che si sono fatti vedere in tre diversi momenti di quei giorni, durante alcuni nostri appostamenti.

Ecco un breve resoconto fotografico di quella piacevole settimana di ottobre…

1_img_6411

2_img_6087

3_img_6182

4_img_6253

5_img_6276

6_gmp_8574

6_gmp_8294

7_img_6376

8_gmp_8633

9_gmp_8671

Ed ecco due scatti dell’amico Matej Kovačič…

matej_1

matej_2

Ringrazio per il supporto e per i preziosi consigli l’amico e guida escursionistica Pietro Santucci, profondo conoscitore del Parco.

Anticipo che organizzeremo, durante il 2017, alcuni tour fotonaturalistici in questi meravigliosi territori. Esperienze che saranno aperte a tutti gli associati alla nostra associazione Outdoor Reporters (chiunque può entrarvi a farne parte).

Per maggiori info, prossimamente: sito web ; pagina facebook

DCIM101GOPRO

(Tutte le immagini sono protette da copyright – Gabriele Menis © 2016)