ARCTIC LIGHTS 2020

Viaggi fotografici in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2019/2020?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2019/2020 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

22 - 26 gennaio 2020

Lapponia finlandese | TERMINATO

26 - 30 gennaio 2020

Lapponia finlandese | TERMINATO

30 gennaio - 3 febbraio 2020

Lapponia finlandese | TERMINATO

4 - 9 febbraio 2020

Lapponia dalla tundra all’oceano | TERMINATO

17 - 22 febbraio 2020

Lapponia finlandese e svedese | TERMINATO

23 - 27 febbraio 2020

Lapponia finlandese | TERMINATO

27 febbraio - 2 marzo 2020

Lapponia finlandese | TERMINATO

3 - 8 marzo 2020

Lapponia e mondo Sami | ANNULLATO

16 - 21 marzo 2020

Lapponia finlandese e tundra | ANNULLATO

23 - 29 marzo 2020

Lapponia da Kemi a Capo Nord | ANNULLATO

Richiedi informazioni

13 + 15 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di “Arctic Lights”

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • Ho conosciuto Gabriele durante il viaggio in Lapponia, ed è una persona straordinaria che mette insieme passione e professionalità nel proprio mestiere. Consiglio a tutti di poter partecipare ai suoi viaggi, sia in Lapponia che in altri luoghi, perché avrete la certezza di aver a fianco a voi una persona seria e preparata. Ho sempre avuto una grande passione per la fotografia, e grazie a Gabriele questa passione è notevolmente aumentata. Non posso far altro che ringraziarlo e in futuro, se possibile, non mi perderò altri viaggi con il fotografo Menis!

    Matteo Parigi Avatar Matteo Parigi
    16 Aprile 2016

    positive review  Appassionato gentile ho fatto nel 2019 un viaggio in Lapponia con Lui

    Anna Maria Marrani Avatar Anna Maria Marrani
    10 Febbraio 2020

    positive review  Disponibilità eassistenza continua

    Emma Artioli Avatar Emma Artioli
    5 Aprile 2019
  • positive review  professionalità e serietà

    Rogi Fedex Avatar Rogi Fedex
    14 Aprile 2020

    Ho partecipato a fine Marzo, al viaggio alla caccia dell'aurora boreale. Posso dirvi un grazie di cuore per avermi catapultato in una dimensione da favola con emozioni che sono andate al di là di ogni aspettativa. Grazie a Gabriele, la nostra guida fotografica, rigorosa e competente che ha guidato un gruppo di scalmanati aspiranti fotografi in cacciatori dell'immagine perfetta. Grazie per la pazienza, per i trucchi per la ricerca del fuoco, per i consigli sulle inquadrature. Avevi ragione, erano scure sullo schermino della macchina fotografica ma al pc sono comparse immagini meravigliose!!!

    Stefania Cuozzo Avatar Stefania Cuozzo
    8 Maggio 2017

    Ho avuto il piacere di condividere la mia vacanza a caccia di aurore con Gabriele in Lapponia finlandese. Gabriele, persona molto professionale, gentile e disponibile ci ha guidati tutti nel realizzare bellissime fotografie dell'aurora. Spero di condividere presto un altro viaggio con Gabriele.

    Emanuele Binelli Avatar Emanuele Binelli
    12 Marzo 2017
  • positive review  professionalità e voglia di trasmettere agli intetessati le tecniche per una ottima riuscita fotografica dell aurora.

    Miriam Banfi Avatar Miriam Banfi
    4 Febbraio 2020

    Doveroso ringraziare Gabriele, fotografo con una passione smisurata eguale alle sue competenze, ho avuto la fortuna di partecipare a un suo workshop fotografico in Lapponia a caccia dell aurora boreale, oltre alla fortuna di averla immortalata ho potuto ampliare le mie competenze nel campo fotografico, grazie alle sue preziose indicazioni e consigli! Sicuramente consigliato ! Ancora grazie !

    Stefano Mura Avatar Stefano Mura
    1 Aprile 2017

    Dopo due anni dal primo ho seguito Gabriele in un tour ancora più entusiasmante...fino a Capo Nord. Bellissima esperienza e grazie a lui sono riuscita finalmente ad immortalare uno dei più magici fenomeni della natura...L'AURORA BOREALE

    Emma Mitzi Battiloro Avatar Emma Mitzi Battiloro
    3 Marzo 2018
  • Sono tornata da poco dalla Lapponia, dove ho conosciuto Gabriele e dove ho potuto capire che tutti possiamo essere in grado di fotografare anche ciò che sembra complicato o impossibile… come l'Aurora Boreale!!! Basta solo incontrare un fotografo come Gabriele in grado di spiegarti anche le cose più semplici senza stancarsi… Sono tornata con la voglia di ripartire e magari fotografare anche gli orsi… chissà! Grazie davvero

    Maddalena Santambrogio Avatar Maddalena Santambrogio
    24 Aprile 2016

    Gabriele in breve: discreto, professionale, sempre disponibile. Ottima esperienza a "caccia di aurore boreali" Il viaggio in Lapponia è stato memorabile; pur essendo un viaggio organizzato per un gruppo forse troppo numeroso, i nostri accompagnatori, Gabriele e Nicolò, hanno saputo trovare il giusto registro per guidarci con gentilezza e senza invadenza nelle incredibili escursioni con slitte, cani, renne, fornendoci nel contempo interessanti informazioni sul popolo Sami e assistendoci nei ns tentativi di effettuare fotografie all'altezza dell'esperienza.

    Ketty Merlino Avatar Ketty Merlino
    8 Maggio 2017

    positive review  Bella esperienza viaggio in Kenya con Gabriele Menis! Ottimi i suoi consigli, che mi hanno permesso di fare scatti, a detta di altri fotografi, molto interessanti! Assistenza per tutto il favoloso e emozionante Viaggio ! Esperienza da ripetere sicuramente!

    Pier Sergio Camera Avatar Pier Sergio Camera
    23 Novembre 2019
  • positive review  Sempre disponibile per un aiuto ed un consiglio; molto ben preparate le sue lezioni per aspiranti fotografi di tutti i livelli. L'ho trovato molto capace e preparato; i suoi suggerimenti continuano ad esserci d'ispirazione.

    Nonno Augusto Avatar Nonno Augusto
    4 Febbraio 2020

    Anche per chi fotografa da tempo a livello amatoriale, come me, ritrovarsi ad affrontare per la prima volta le luci danzanti e le foto notturne a temperature bassissime non è stato semplice. Gabriele con la sua presenza e disponibilità è stato fondamentale e senza il suo aiuto e i suoi consigli, probabilmente non avremmo portato a casa un risultato eccellente. Perciò a te, il mio sentito Grazie

    Gigi Bernasconi Avatar Gigi Bernasconi
    9 Maggio 2017

    Gabriele è un vero professionista dei viaggi fotografici. Ho avuto il piacere di partecipare a un viaggio con lui in Lapponia: l'impegno, la dedizione e la competenza non gli mancano, e riesce a guidare con efficacia gruppi eterogenei, anche multilingue. A questo bisogna aggiungere la sua simpatia friulana. Cinque stelle!

    Alessandro Maccari Mac Avatar Alessandro Maccari Mac
    24 Aprile 2016