ARCTIC LIGHTS 2021

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2020/2021?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2020/2021 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

A CAUSA DELLA PANDEMIA DI COVID-19 E DELLA COMPLICATA SITUAZIONE DEI VOLI, IL CALENDARIO E’ STATO INTERAMENTE ANNULLATO.

ARRIVEDERCI ALLA STAGIONE INVERNALE 2022!

Richiedi informazioni

3 + 4 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • Desidero raccomandare vivamente Gabriele Menis e i servizi che offre. E' una persona gentilissima, cortese, disponibilissima, molto semplice e cordiale, che sa aiutare tanto il principiante "impedito" come me quanto il bravo fotografo che può sempre avere qualcosa da imparare. Mi sono trovata benissimo con lui e spero di ripetere l'esperienza! Raccomandato

    Chiara Bertoglio Avatar Chiara Bertoglio
    26 Marzo 2017

    Ho partecipato a fine Marzo, al viaggio alla caccia dell'aurora boreale. Posso dirvi un grazie di cuore per avermi catapultato in una dimensione da favola con emozioni che sono andate al di là di ogni aspettativa. Grazie a Gabriele, la nostra guida fotografica, rigorosa e competente che ha guidato un gruppo di scalmanati aspiranti fotografi in cacciatori dell'immagine perfetta. Grazie per la pazienza, per i trucchi per la ricerca del fuoco, per i consigli sulle inquadrature. Avevi ragione, erano scure sullo schermino della macchina fotografica ma al pc sono comparse immagini meravigliose!!!

    Stefania Cuozzo Avatar Stefania Cuozzo
    8 Maggio 2017

    positive review  Disponibilità eassistenza continua

    Emma Artioli Avatar Emma Artioli
    5 Aprile 2019
  • positive review  Gabriele ci ha guidato con cura nell’esplorazione dei paesaggi che si incontrano nei suoi tours fotografici #arcticlights2020 E’ stato molto professionale, discreto e attento, ci ha puntualmente informato dell’attività geomagnetica e grazie a lui e alla fortuna, siamo riusciti ad ammirare per 2 sere consecutive l’Aurora. La seconda sera, quella del 28 febbraio è stata mozzafiato, ho vissuto l'incredibile emozione di essere avvolta da pennellate di luce colorata apparse in un cielo tempestato di stelle. Il posto in cui eravamo alloggiati era esclusivo, direttamente davanti ad un lago innevato; era dal lago che tutte le sere si restava con lo sguardo all’insù, … era il nostro cinema stellato in grado di stupirci d’improvviso con l’Aurora boreale . Un’esperienza grandiosa che spero di rivivere ancora. Gabriele offre la sua consulenza fotografica ai partecipanti, sia durante i workshop pomeridiani, sia durante la sessione pratica, la sera, in cui gli appassionati di fotografia possono scattare le foto all’Aurora. Mia sorella e io abbiamo scelto questo viaggio perché desideravamo tanto contemplare l’Aurora insieme a nostro padre, non siamo appassionate di fotografia, ma avevamo considerato che andarci con un esperto come Gabriele, ci avrebbe assicurato il contesto migliore per osservarla. Io e la mia famiglia portiamo quest’esperienza nel cuore con immensa gratitudine

    Silvia Biondi Avatar Silvia Biondi
    22 Marzo 2020

    positive review  Competente, sempre presente ma sempre discreto.

    Roberto Moretti Avatar Roberto Moretti
    18 Febbraio 2020

    Grazie Gabriele per i tuoi consigli che hanno permesso anche ad un fotografo dilettante come me di ottenere delle magnifiche immagini dell'aurora boreale. Il viaggio è stato molto bello, ma sono state le due serate iniziali, quando abbiamo potuto mettere in pratica i tuoi insegnamenti. che lo hanno reso indimenticabile!

    Ugo Bello Avatar Ugo Bello
    10 Maggio 2017
  • positive review  Ha una pazienza eccezionale e non è invasivo.. ottimo incontro, magari sul quale poter investire per viaggi fotografici in futuro..

    Mauro Moretti Avatar Mauro Moretti
    28 Febbraio 2019

    Appena rientrati da un tour fotografico in Lapponia accompagnati e supportati da Gabriele. Che dire? Professionalità, competenza, passione, disponibilità e AMICIZIA in un mix perfetto! Abbiamo avuto l'opportunità di avere mille consigli su come fotografare la tanta attesa e ricercata aurora boreale e in generale su come iniziare ad approcciare verso questo affascinante mondo della fotografica.Un grazie enorme con l'augurio di ritrovarci in un prossimo tour. A presto 🙂

    Giada Secchi Avatar Giada Secchi
    21 Marzo 2017

    Dopo due anni dal primo ho seguito Gabriele in un tour ancora più entusiasmante...fino a Capo Nord. Bellissima esperienza e grazie a lui sono riuscita finalmente ad immortalare uno dei più magici fenomeni della natura...L'AURORA BOREALE

    Emma Mitzi Battiloro Avatar Emma Mitzi Battiloro
    3 Marzo 2018
  • positive review  Esperienza indimenticabile e meravigliosa per chi vuole conoscere e scoprire l'orso bruno e altri numerosi animali. Grazie Gabriele per la preparazione, professionalità e serietà. Tour naturalistico fotografico 6-8 agosto 2021.

    Sarute Pezzetta Avatar Sarute Pezzetta
    9 Agosto 2021

    Che dire...grande Fotografo ma soprattutto grande animo e dedizione... ho avuto il piacere di essere stato accompagnato nel mio viaggio in Lapponia e anche dopo finito il tour è stato super disponibile... grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e grazie soprattutto per le 1000 emozioni vissute insieme.... A presto!

    Christian Cardia Avatar Christian Cardia
    9 Aprile 2017

    Disponibile, discreto, professionale, gentilissimo, anche grazie alla sua preziosa presenza ha contribuito a rendere questo viaggio in Lapponia indimenticabile. Grazie Gabriele

    Loredana Invernizzi Avatar Loredana Invernizzi
    5 Maggio 2017
  • positive review  Sempre disponibile per un aiuto ed un consiglio; molto ben preparate le sue lezioni per aspiranti fotografi di tutti i livelli. L'ho trovato molto capace e preparato; i suoi suggerimenti continuano ad esserci d'ispirazione.

    Nonno Augusto Avatar Nonno Augusto
    4 Febbraio 2020

    Appena rientrati dal meraviglioso tour ArcticLights 2018 reso perfetto dalla grande professionalità di Gabriele, sempre disponibile e paziente nel darci spiegazioni e consigli per catturare al meglio le immagini dell’aurora boreale.

    Cristina Tirabassi Avatar Cristina Tirabassi
    14 Marzo 2018

    Gabriele in breve: discreto, professionale, sempre disponibile. Ottima esperienza a "caccia di aurore boreali" Il viaggio in Lapponia è stato memorabile; pur essendo un viaggio organizzato per un gruppo forse troppo numeroso, i nostri accompagnatori, Gabriele e Nicolò, hanno saputo trovare il giusto registro per guidarci con gentilezza e senza invadenza nelle incredibili escursioni con slitte, cani, renne, fornendoci nel contempo interessanti informazioni sul popolo Sami e assistendoci nei ns tentativi di effettuare fotografie all'altezza dell'esperienza.

    Ketty Merlino Avatar Ketty Merlino
    8 Maggio 2017