ARCTIC LIGHTS 2021

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2020/2021?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2020/2021 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

A CAUSA DELLA PANDEMIA DI COVID-19 E DELLA COMPLICATA SITUAZIONE DEI VOLI, IL CALENDARIO E’ STATO INTERAMENTE ANNULLATO.

ARRIVEDERCI ALLA STAGIONE INVERNALE 2022!

Richiedi informazioni

2 + 14 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • E’ sempre disponibile per cercare di fare in modo che l’esperienza del l’aurora boreale possa essere vissuta appieno

    Alberto Sabattini Avatar Alberto Sabattini
    5 Marzo 2019

    Disponibile, discreto, professionale, gentilissimo, anche grazie alla sua preziosa presenza ha contribuito a rendere questo viaggio in Lapponia indimenticabile. Grazie Gabriele

    Loredana Invernizzi Avatar Loredana Invernizzi
    5 Maggio 2017

    La Lapponia, una terra incantata e magica che ci ha regalato degli spettacoli unici: dal suo regno di ghiaccio, all'ora blu e all'aurora boreale... dalle sue albe mozzafiato, foreste incontaminate e ai suoi cibi prelibati. Un fotografo eccezionale, Gabriele Menis, che con la sua professionalità, bravura e i suoi workshop fotografici ci ha permesso di fotografare al meglio l'aurora boreale ed ha reso perfetto tutto il soggiorno. Lo ringrazio dal profondo del cuore contando di rivederlo al più presto per qualche altra escursione.

    Tiziana Elena Cecchel Avatar Tiziana Elena Cecchel
    12 Febbraio 2024
  • Ho avuto il piacere di condividere la mia vacanza a caccia di aurore con Gabriele in Lapponia finlandese. Gabriele, persona molto professionale, gentile e disponibile ci ha guidati tutti nel realizzare bellissime fotografie dell'aurora. Spero di condividere presto un altro viaggio con Gabriele.

    Emanuele Binelli Avatar Emanuele Binelli
    12 Marzo 2017

    Tornata da pochi giorni da Menesiarvi in Lapponia. Esperienza unica. Vista più volte l'aurora boreale, tramonti e albe mozzafiato. Mi sono sentita completamente parte di una natura meravigliosa. Gabriele è un professionista serio e preparato che da vero maestro dispensa insegnamenti preziosissimi. Considero un privilegio aver fatto questo workshop con lui.

    Annalisa Rontani Avatar Annalisa Rontani
    19 Febbraio 2024

    Appassionato gentile ho fatto nel 2019 un viaggio in Lapponia con Lui

    Anna Maria Marrani Avatar Anna Maria Marrani
    10 Febbraio 2020
  • Grande professionista ma, soprattutto, grande persona. Oltre ad illustrarci le meraviglie della natura che circondava in quel di Menesjarvi e dintorni ci ha fornito il supporto tecnico in modo tale da farci sentire dei "provetti" cacciatori di bellezze offerte dalla natura!!!

    Angelo Mastrella Avatar Angelo Mastrella
    23 Febbraio 2024

    Molto competente , molto bravo nelle spiegazioni, molto presente ed è sempre pronto ad aiutare e a dare consigli !

    Davide Silvestro Avatar Davide Silvestro
    3 Marzo 2019

    Competente, sempre presente ma sempre discreto.

    Roberto Moretti Avatar Roberto Moretti
    18 Febbraio 2020
  • Il viaggio in Lapponia è stato assolutamente il viaggio più bello della mia vita. Senza il supporto tecnico di Gabriele non saremmo stati in grado di fare fotografie dell'aurora boreale e di fermare momenti indimenticabili.Grande professionista,paziente e preciso,disponibile e gentilissimo:ci ha dato consigli tecnici utilissimi per creare foto compositivamente ed esteticamente valide.Bravissimo ed intraprendente:fuori alle due del mattino a -30 con la sua macchina fotografica a creare capolavori! E poi la lampada accesa nella notte sul lago ghiacciato e sullo sfondo la Kota illuminata,segreti per fare di una foto un'opera d'arte.Fotografare l'aurora sarebbe stato impossibile senza il suo grande aiuto e la sua esperienza.Grazie Gabriele!

    Brenno Giusella Avatar Brenno Giusella
    6 Maggio 2017

    Gabriele è un vero professionista dei viaggi fotografici. Ho avuto il piacere di partecipare a un viaggio con lui in Lapponia: l'impegno, la dedizione e la competenza non gli mancano, e riesce a guidare con efficacia gruppi eterogenei, anche multilingue. A questo bisogna aggiungere la sua simpatia friulana. Cinque stelle!

    Alessandro Maccari Avatar Alessandro Maccari
    24 Aprile 2016

    Appena rientrati dal meraviglioso tour ArcticLights 2018 reso perfetto dalla grande professionalità di Gabriele, sempre disponibile e paziente nel darci spiegazioni e consigli per catturare al meglio le immagini dell’aurora boreale.

    Cristina Tirabassi Avatar Cristina Tirabassi
    14 Marzo 2018
  • Per la immensa preparazione sulla fotografia e per avermi permesso di fare una foto da principiante con la mia umile reflex basic degna della splendida aurora boreale che abbiamo avvistato.

    Barbara Busut Avatar Barbara Busut
    21 Marzo 2024

    Abbiamo avuto il piacere di conoscere Gabriele durante un viaggio in Lapponia Finlandese terminato da poco, che dire? Ha aggiunto valore alla nostra vacanza, rendendola indimenticabile. Esperienza unica, ci ha dispensato consigli molto utili su come fotografare l’aurora boreale, molto preparato professionalmente e bella persona! Speriamo di rivederti e di condividere con te altre esperienze di viaggio immersi nella natura. Grazie di tutto Gabriele!

    Gabriella Dragonetti Avatar Gabriella Dragonetti
    25 Marzo 2024

    Ho conosciuto Gabriele durante il viaggio in Lapponia, ed è una persona straordinaria che mette insieme passione e professionalità nel proprio mestiere. Consiglio a tutti di poter partecipare ai suoi viaggi, sia in Lapponia che in altri luoghi, perché avrete la certezza di aver a fianco a voi una persona seria e preparata. Ho sempre avuto una grande passione per la fotografia, e grazie a Gabriele questa passione è notevolmente aumentata. Non posso far altro che ringraziarlo e in futuro, se possibile, non mi perderò altri viaggi con il fotografo Menis!

    Matteo Parigi Avatar Matteo Parigi
    16 Aprile 2016