ARCTIC LIGHTS 2022

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2021/2022?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2021/2022 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

24 - 28 gennaio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

28 gennaio - 1 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

7 - 11 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

20 - 24 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

25 febbraio - 1 marzo 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

3 - 7 marzo 2022

Lapponia svedese e finlandese | TERMINATO

Richiedi informazioni

14 + 4 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • Disponibilità professionalità grande gentilezza e molto bravo viaggio fantastico soprattutto grazie a lui.

    Susanna Dolci Avatar Susanna Dolci
    27 Febbraio 2020

    Bella esperienza viaggio in Kenya con Gabriele Menis! Ottimi i suoi consigli, che mi hanno permesso di fare scatti, a detta di altri fotografi, molto interessanti! Assistenza per tutto il favoloso e emozionante Viaggio ! Esperienza da ripetere sicuramente!

    Pier Sergio Camera Avatar Pier Sergio Camera
    23 Novembre 2019

    Ho conosciuto Gabriele durante il viaggio in Lapponia, ed è una persona straordinaria che mette insieme passione e professionalità nel proprio mestiere. Consiglio a tutti di poter partecipare ai suoi viaggi, sia in Lapponia che in altri luoghi, perché avrete la certezza di aver a fianco a voi una persona seria e preparata. Ho sempre avuto una grande passione per la fotografia, e grazie a Gabriele questa passione è notevolmente aumentata. Non posso far altro che ringraziarlo e in futuro, se possibile, non mi perderò altri viaggi con il fotografo Menis!

    Matteo Parigi Avatar Matteo Parigi
    16 Aprile 2016
  • Una solida esperienza specifica per la fotografia di fenomeni nauturali "sfuggenti" e quindi intriganti. Persona tecnicamente molto competente che ispira fiducia e sa supportare con consigli sempre mirati alle tue capacita'.

    Riccardo Baldassarri Avatar Riccardo Baldassarri
    29 Febbraio 2020

    Per la immensa preparazione sulla fotografia e per avermi permesso di fare una foto da principiante con la mia umile reflex basic degna della splendida aurora boreale che abbiamo avvistato.

    Barbara Busut Avatar Barbara Busut
    21 Marzo 2024

    Competente, sempre presente ma sempre discreto.

    Roberto Moretti Avatar Roberto Moretti
    18 Febbraio 2020
  • Sempre disponibile per un aiuto ed un consiglio; molto ben preparate le sue lezioni per aspiranti fotografi di tutti i livelli. L'ho trovato molto capace e preparato; i suoi suggerimenti continuano ad esserci d'ispirazione.

    Nonno Augusto Avatar Nonno Augusto
    4 Febbraio 2020

    Grande fotografo e soprattutto grande persona. Grazie Gabriele per la pazienza e per le informazioni che ci hai dato per fotografare la magica "fata verde". Viva la Lapponia. Ci rivediamo in Italia.

    Pilar Forcina Avatar Pilar Forcina
    20 Marzo 2017

    Molto competente , molto bravo nelle spiegazioni, molto presente ed è sempre pronto ad aiutare e a dare consigli !

    Davide Silvestro Avatar Davide Silvestro
    3 Marzo 2019
  • professionalità e voglia di trasmettere agli intetessati le tecniche per una ottima riuscita fotografica dell aurora.

    Miriam Banfi Avatar Miriam Banfi
    4 Febbraio 2020

    Sono appena stata in Lapponia con Gabriele che si è dimostrato un fotografo preparato a 360°, paziente e fantasioso. Mi ha dedicato molto tempo facendomi capire trucchetti che altri non erano stati in grado di farmi apprendere, mostrandomi nuovi tipi di composizioni delle foto e nuove tecniche a me sconosciute. Ha fornito un`assistenza tecnica superlativa in occasione dell`aurora, senza di lui non avrei mai potuto avere le belle foto che ho scattato e che resteranno un ricordo incancellabile di un`esperienza resa unica anche grazie alla sua disponibilità nelle location dove si è occupato di accendere il fuoco, creare la via nella neve alta, scattarci tante foto ricordo, e tutto ciò che sta intorno alle numerose attività svolte insieme. Sono pronta per seguirlo in altri workshop�

    Erica Novati Avatar Erica Novati
    19 Marzo 2017

    Gabriele è un vero professionista dei viaggi fotografici. Ho avuto il piacere di partecipare a un viaggio con lui in Lapponia: l'impegno, la dedizione e la competenza non gli mancano, e riesce a guidare con efficacia gruppi eterogenei, anche multilingue. A questo bisogna aggiungere la sua simpatia friulana. Cinque stelle!

    Alessandro Maccari Avatar Alessandro Maccari
    24 Aprile 2016
  • Disponibilità eassistenza continua

    Emma Artioli Avatar Emma Artioli
    5 Aprile 2019

    Il viaggio in Lapponia è stato assolutamente il viaggio più bello della mia vita. Senza il supporto tecnico di Gabriele non saremmo stati in grado di fare fotografie dell'aurora boreale e di fermare momenti indimenticabili.Grande professionista,paziente e preciso,disponibile e gentilissimo:ci ha dato consigli tecnici utilissimi per creare foto compositivamente ed esteticamente valide.Bravissimo ed intraprendente:fuori alle due del mattino a -30 con la sua macchina fotografica a creare capolavori! E poi la lampada accesa nella notte sul lago ghiacciato e sullo sfondo la Kota illuminata,segreti per fare di una foto un'opera d'arte.Fotografare l'aurora sarebbe stato impossibile senza il suo grande aiuto e la sua esperienza.Grazie Gabriele!

    Brenno Giusella Avatar Brenno Giusella
    6 Maggio 2017

    Gabriele è un ottimo fotografo che offre servizi di qualità e diversi dal comune, sono da poco tornato dal tour in Slovenia per impare a conoscere l'orso e tutte le sue peculiarità e mi sono reso conto di avere a che fare un grande professionista che riesce a dare un servizio completo. In questo tour abbiamo visitato la Slovenia e le sue foreste bellissime e avuto l'opportunità di vedere gli orsi da pochissimi metri e di fotografarli con ottimo risultati. Assolutamente raccomandato.

    Alessio Torrisi Avatar Alessio Torrisi
    9 Agosto 2021