ARCTIC LIGHTS 2022

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2021/2022?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2021/2022 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

24 - 28 gennaio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

28 gennaio - 1 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

7 - 11 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

20 - 24 febbraio 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

25 febbraio - 1 marzo 2022

Lapponia finlandese | TERMINATO

3 - 7 marzo 2022

Lapponia svedese e finlandese | TERMINATO

Richiedi informazioni

5 + 6 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • Desidero raccomandare vivamente Gabriele Menis e i servizi che offre. E' una persona gentilissima, cortese, disponibilissima, molto semplice e cordiale, che sa aiutare tanto il principiante "impedito" come me quanto il bravo fotografo che può sempre avere qualcosa da imparare. Mi sono trovata benissimo con lui e spero di ripetere l'esperienza! Raccomandato

    Chiara Bertoglio Avatar Chiara Bertoglio
    26 Marzo 2017

    Ho partecipato a fine Marzo, al viaggio alla caccia dell'aurora boreale. Posso dirvi un grazie di cuore per avermi catapultato in una dimensione da favola con emozioni che sono andate al di là di ogni aspettativa. Grazie a Gabriele, la nostra guida fotografica, rigorosa e competente che ha guidato un gruppo di scalmanati aspiranti fotografi in cacciatori dell'immagine perfetta. Grazie per la pazienza, per i trucchi per la ricerca del fuoco, per i consigli sulle inquadrature. Avevi ragione, erano scure sullo schermino della macchina fotografica ma al pc sono comparse immagini meravigliose!!!

    Stefania Cuozzo Avatar Stefania Cuozzo
    8 Maggio 2017

    positive review  Disponibilità eassistenza continua

    Emma Artioli Avatar Emma Artioli
    5 Aprile 2019
  • Ho conosciuto Gabriele durante il viaggio in Lapponia, ed è una persona straordinaria che mette insieme passione e professionalità nel proprio mestiere. Consiglio a tutti di poter partecipare ai suoi viaggi, sia in Lapponia che in altri luoghi, perché avrete la certezza di aver a fianco a voi una persona seria e preparata. Ho sempre avuto una grande passione per la fotografia, e grazie a Gabriele questa passione è notevolmente aumentata. Non posso far altro che ringraziarlo e in futuro, se possibile, non mi perderò altri viaggi con il fotografo Menis!

    Matteo Parigi Avatar Matteo Parigi
    16 Aprile 2016

    Sono stata in Lapponia a fine Marzo. E' stato il viaggio più emozionante della mia vita. Percepisco ancora strane sensazioni sulla pelle. E' stato qualcosa di indescrivibile e forse incomprensibile a chi non ha vissuto quell'esperienza. Siamo stati baciati dalla fortuna. Grazie Gabriele, fotografo paziente, gentile e molto preparato.

    Antonella Mascari Avatar Antonella Mascari
    8 Maggio 2017

    molto professionale e paziente ,spiegazioni chiare e precise che mi hanno permesso di fotografare l'aurora...senza avrei sbagliato....unico neo....un sorriso a volte ci vuole, comunque GRAZIE Gabriele

    Andrea Magrotti Avatar Andrea Magrotti
    14 Marzo 2018
  • positive review  Disponibilità professionalità grande gentilezza e molto bravo viaggio fantastico soprattutto grazie a lui.

    Susanna Dolci Avatar Susanna Dolci
    27 Febbraio 2020

    Sono tornata da poco dalla Lapponia, dove ho conosciuto Gabriele e dove ho potuto capire che tutti possiamo essere in grado di fotografare anche ciò che sembra complicato o impossibile… come l'Aurora Boreale!!! Basta solo incontrare un fotografo come Gabriele in grado di spiegarti anche le cose più semplici senza stancarsi… Sono tornata con la voglia di ripartire e magari fotografare anche gli orsi… chissà! Grazie davvero

    Maddalena Santambrogio Avatar Maddalena Santambrogio
    24 Aprile 2016

    positive review  Molto competente , molto bravo nelle spiegazioni, molto presente ed è sempre pronto ad aiutare e a dare consigli !

    Davide Silvestro Avatar Davide Silvestro
    3 Marzo 2019
  • positive review  molto professionale e sempre a disposizione per qualsiasi problematica

    Sabina Mascaro Avatar Sabina Mascaro
    13 Febbraio 2019

    positive review  professionalità e voglia di trasmettere agli intetessati le tecniche per una ottima riuscita fotografica dell aurora.

    Miriam Banfi Avatar Miriam Banfi
    4 Febbraio 2020

    positive review  Appassionato, professionale, sempre disponibile. Grazie per i consigli preziosi

    Veronica Cilli Avatar Veronica Cilli
    4 Febbraio 2020
  • positive review  Ad un compagno di viaggio Gabriele Menis davvero unico; grazie per i tuoi consigli professionali che ci hanno permesso di documentare con immagini magnifiche la nostra stupenda vacanza. Quest’esperienza rimarrà nella mente e nel cuore per sempre. Le messe a fuoco, i giochi di luce, il mettersi alla stessa altezza dell’animale, che sembra davvero un insegnamento più che un consiglio. Grazie anche per la tua presenza pronta e attenta quando ognuno di noi ti chiamava per le esposizioni, i tempi, le pose. Durante le varie giornate oltre ai workshop professionali, abbiamo davvero incontrato un altro vicino di strada, un compagno di avventure che si è emozionato con noi, affacciando il naso in cerca di aurora, camminando per il sentiero rosso in cerca di impronte diverse a traccia di qualche animale passato di lì in quel posto magnifico, stando in silenzio ad ascoltare e poi capendo che condividendo lo stesso cielo, a volte qualche scatto l’hai portato anche nelle nostre terre. Speriamo di incontrarti di nuovo, chissà magari in altre splendide avventure con zaino in spalla, buone scarpe e macchina al collo. Ti aspettiamo in Abruzzo, cuciniamo noi, te porta la macchinetta che gli orsi sono in ascolto della tua passione. Graziano e Valentina

    Castle Lily Avatar Castle Lily
    6 Maggio 2022

    È stata un'esperienza......Oltre. .... Grazie a gabbriele e Nicolò. Non è impossibile dimenticare !!!!!! Poi se sono riuscita io a fotografare la dama con la mia piccola attrezzatura è anche grazie alla pazienza di gabriele!!!!!

    Simona Dumas Avatar Simona Dumas
    30 Marzo 2017

    positive review  Una solida esperienza specifica per la fotografia di fenomeni nauturali "sfuggenti" e quindi intriganti. Persona tecnicamente molto competente che ispira fiducia e sa supportare con consigli sempre mirati alle tue capacita'.

    Riccardo Baldassarri Avatar Riccardo Baldassarri
    29 Febbraio 2020