ARCTIC LIGHTS 2023

Viaggi fotografici aurora boreale in Lapponia

 

 Vuoi provare l’emozione della caccia all’aurora boreale nell’inverno 2022/2023?
Scopri la magia dell’Artico e partecipa ai viaggi fotografici in Lapponia!

“Arctic Lights” è un progetto rivolto a tutti, con un occhio di riguardo ai fotografi e agli appassionati di fotografia, che si propone di far assaporare la magia dell’Artico e la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di usi, costumi e tradizioni locali.

Grazie alle numerose e diverse esperienze maturate sul campo e grazie alle collaborazioni con i migliori tour operator e strutture in loco, potrò accompagnarvi in questa affascinante avventura nella terra del popolo “Sami” attraverso i suoi luoghi e aspetti più belli: non solo potrete scoprire lo spettacolare fenomeno naturale delle “Luci del Nord”, ma anche partecipare a safari con le motoslitte, visite a fattorie di renne, escursioni con le slitte trainate dai cani, pesca sul ghiaccio e molto altro ancora.

Durante il viaggio vi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, fotografica e non, anche attraverso incontri formativi e sessioni fotografiche per poter immortalare al meglio lo spettacolo delle “Northern Lights” e la bellezza naturale dell’Artico.

Si ricorda che in tutti i viaggi sono previsti workshop fotografici e affiancamenti a cura del fotografo professionista ecacciatore di aurore boreali” Gabriele Menis, che vi accompagnerà costantemente.

Per l’inverno 2022/2023 sono stati programmati diversi itinerari, i cui dettagli li potete trovare di seguito cliccando su ogni data disponibile.

8 - 12 febbraio 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

12 - 16 febbraio 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

16 - 20 febbraio 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

23 febbraio - 1 marzo 2023

LAPPONIA E CAPO NORD | TERMINATO

5 - 9 marzo 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

12 - 16 marzo 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

16 - 20 marzo 2023

LAPPONIA FINLANDESE | TERMINATO

22 - 26 marzo 2023

LAPPONIA SVEDESE E FINLANDESE | TERMINATO

Richiedi informazioni

15 + 6 =

Galleria fotografica

Le immagini dedicate alla Lapponia e alle aurore boreali

Rassegna stampa

I media che hanno parlato dei miei viaggi fotografici in Lapponia a caccia di aurore boreali

Le opinioni dei partecipanti ai viaggi fotografici di Gabriele Menis

dalle recensioni della pagina Facebook Gabriele Menis Photography

  • Tour sulle tracce degli orsi Slovenia agosto 2021. Pienamente soddisfatto, tour organizzato molto bene, Gabriele è competente e preparato.Lo consiglio anche a chi non è esperto di fotografia.

    Mauro Guido Avatar Mauro Guido
    9 Agosto 2021

    Grande professionista ma, soprattutto, grande persona. Oltre ad illustrarci le meraviglie della natura che circondava in quel di Menesjarvi e dintorni ci ha fornito il supporto tecnico in modo tale da farci sentire dei "provetti" cacciatori di bellezze offerte dalla natura!!!

    Angelo Mastrella Avatar Angelo Mastrella
    23 Febbraio 2024

    Una solida esperienza specifica per la fotografia di fenomeni nauturali "sfuggenti" e quindi intriganti. Persona tecnicamente molto competente che ispira fiducia e sa supportare con consigli sempre mirati alle tue capacita'.

    Riccardo Baldassarri Avatar Riccardo Baldassarri
    29 Febbraio 2020
  • Ho avuto il piacere di condividere la mia vacanza a caccia di aurore con Gabriele in Lapponia finlandese. Gabriele, persona molto professionale, gentile e disponibile ci ha guidati tutti nel realizzare bellissime fotografie dell'aurora. Spero di condividere presto un altro viaggio con Gabriele.

    Emanuele Binelli Avatar Emanuele Binelli
    12 Marzo 2017

    Appassionato gentile ho fatto nel 2019 un viaggio in Lapponia con Lui

    Anna Maria Marrani Avatar Anna Maria Marrani
    10 Febbraio 2020

    Competente, sempre presente ma sempre discreto.

    Roberto Moretti Avatar Roberto Moretti
    18 Febbraio 2020
  • Anche per chi fotografa da tempo a livello amatoriale, come me, ritrovarsi ad affrontare per la prima volta le luci danzanti e le foto notturne a temperature bassissime non è stato semplice. Gabriele con la sua presenza e disponibilità è stato fondamentale e senza il suo aiuto e i suoi consigli, probabilmente non avremmo portato a casa un risultato eccellente. Perciò a te, il mio sentito Grazie

    Gigi Bernasconi Avatar Gigi Bernasconi
    9 Maggio 2017

    La mia testa è ancora la e lo sarà per un pò di giorni ne sono certa! Emozioni che ti toccano il cuore ,un mondo da fiaba la Lapponia. in verità la fiaba è più che reale e supera ogni aspettativa grazie a Gabriele. Splendida persona , molto preparata professionalmente e svolge il proprio lavoro con infinita passione , discrezione e serietà . i suoi racconti e spiegazioni li vivi dentro ,la sua profonda conoscenza del territorio ti avvolge. La passeggiata nel bosco innevato , osservando le tracce degli animali e vederli in natura non ha eguali. Sempre pronto e disponibile nelle richieste e curiosità, preziosi i suoi suggerimenti . Dulcis in fundo è un fotografo professionista fantastico , grande animo e dedizione. grazie Gabriele delle 1000 emozioni vissute insieme.

    Monia Flocchini Avatar Monia Flocchini
    26 Febbraio 2024

    molto professionale e sempre a disposizione per qualsiasi problematica

    Sabina Mascaro Avatar Sabina Mascaro
    13 Febbraio 2019
  • Sempre disponibile per un aiuto ed un consiglio; molto ben preparate le sue lezioni per aspiranti fotografi di tutti i livelli. L'ho trovato molto capace e preparato; i suoi suggerimenti continuano ad esserci d'ispirazione.

    Nonno Augusto Avatar Nonno Augusto
    4 Febbraio 2020

    Gabriele è stato sia molto professionale, sia un riferimento umano molto disponibile durante il viaggio che abbiamo effettuato tra il 15 e il 19 febbraio a Menesjarvi

    Lucio Domenico Banfi Avatar Lucio Domenico Banfi
    5 Maggio 2017

    Gabriele ci ha guidato con cura nell’esplorazione dei paesaggi che si incontrano nei suoi tours fotografici #arcticlights2020 E’ stato molto professionale, discreto e attento, ci ha puntualmente informato dell’attività geomagnetica e grazie a lui e alla fortuna, siamo riusciti ad ammirare per 2 sere consecutive l’Aurora. La seconda sera, quella del 28 febbraio è stata mozzafiato, ho vissuto l'incredibile emozione di essere avvolta da pennellate di luce colorata apparse in un cielo tempestato di stelle. Il posto in cui eravamo alloggiati era esclusivo, direttamente davanti ad un lago innevato; era dal lago che tutte le sere si restava con lo sguardo all’insù, … era il nostro cinema stellato in grado di stupirci d’improvviso con l’Aurora boreale . Un’esperienza grandiosa che spero di rivivere ancora. Gabriele offre la sua consulenza fotografica ai partecipanti, sia durante i workshop pomeridiani, sia durante la sessione pratica, la sera, in cui gli appassionati di fotografia possono scattare le foto all’Aurora. Mia sorella e io abbiamo scelto questo viaggio perché desideravamo tanto contemplare l’Aurora insieme a nostro padre, non siamo appassionate di fotografia, ma avevamo considerato che andarci con un esperto come Gabriele, ci avrebbe assicurato il contesto migliore per osservarla. Io e la mia famiglia portiamo quest’esperienza nel cuore con immensa gratitudine

    Silvia Biondi Avatar Silvia Biondi
    22 Marzo 2020
  • La Lapponia, una terra incantata e magica che ci ha regalato degli spettacoli unici: dal suo regno di ghiaccio, all'ora blu e all'aurora boreale... dalle sue albe mozzafiato, foreste incontaminate e ai suoi cibi prelibati. Un fotografo eccezionale, Gabriele Menis, che con la sua professionalità, bravura e i suoi workshop fotografici ci ha permesso di fotografare al meglio l'aurora boreale ed ha reso perfetto tutto il soggiorno. Lo ringrazio dal profondo del cuore contando di rivederlo al più presto per qualche altra escursione.

    Tiziana Elena Cecchel Avatar Tiziana Elena Cecchel
    12 Febbraio 2024

    Appena rientrati da un tour fotografico in Lapponia accompagnati e supportati da Gabriele. Che dire? Professionalità, competenza, passione, disponibilità e AMICIZIA in un mix perfetto! Abbiamo avuto l'opportunità di avere mille consigli su come fotografare la tanta attesa e ricercata aurora boreale e in generale su come iniziare ad approcciare verso questo affascinante mondo della fotografica.Un grazie enorme con l'augurio di ritrovarci in un prossimo tour. A presto 🙂

    Giada Secchi Avatar Giada Secchi
    21 Marzo 2017

    Per la immensa preparazione sulla fotografia e per avermi permesso di fare una foto da principiante con la mia umile reflex basic degna della splendida aurora boreale che abbiamo avvistato.

    Barbara Busut Avatar Barbara Busut
    21 Marzo 2024